Hai raggiunto questa pagina probabilmente a causa di un collegamento errato.

Area Calcolo Scientifico - servizi in collaborazione

Servizio di Bio/statistica

Negli ultimi anni si è assistito a un costante innalzamento degli standard per la pubblicazione su riviste scientifiche e per la stesura di progetti internazionali, soprattutto per quel che attiene l’analisi statistica dei dati.

Il servizio FAST ha deciso di attivare, in via sperimentale, un servizio di bio/statistica a supporto dei colleghi dell'ISS nella loro attività di ricerca.

Il servizio è costituito da una rete di ricercatori dell'ISS afferenti a diverse strutture (dipartimenti e centri) che generosamente mettono a disposizione le loro competenze in biostatistica e parte del loro tempo ai colleghi.

La rete è coordinata dall'Ing. Irene Ruspantini, referente per l'Area di Calcolo Scientifico (del Servizio FAST), che contribuisce ad essa anche con i propri strumenti e competenze.

Chiunque desiderasse contribuire alla rete e ampliare il servizio offerto non esiti a contattarci.

L'utente potrà avvalersi del supporto in qualsiasi fase del suo progetto: dall'iniziale stesura del disegno sperimentale all'analisi finale dei dati.

Le richieste possono essere avanzate compilando il seguente modulo. Ogni richiesta verrà esaminata, ne sarà valutata la fattibilità in base alle competenze disponibili, e in caso favorevole sarà presa in carico dal servizio. Il richiedente sarà informato dell’intero processo. Si prega di fornire quanti più dettagli possibile per facilitare l’esame della richiesta.

Modulo per la richiesta

(*) campi obbligatori

Accettazione delle condizioni di servizio

Ho preso visione del regolamento di accesso e in particolare dei punti 4d e 4e:

(4.d) Le prestazioni fornite dal Servizio prevedono un contributo in kind, le cui forme e modi sono da concordare tra le aree coinvolte e l’utente.

(4.e) In base all’entità e alla qualità scientifica del contributo fornito, da valutare di concerto con il personale coinvolto, la prestazione che esiti in pubblicazioni scientifiche deve essere riconosciuta con l’inserimento degli operatori coinvolti tra gli autori delle pubblicazioni o eventualmente nei ringraziamenti, esplicitandone l’afferenza al Servizio.

Privacy

Il servizio richiesto riguarda tipologie di dati/campioni di origine umana che rientrano nel campo di applicazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR: 1.testo integrale2.Wikipedia)?

Attenzione: in caso di risposta affermativa saranno richieste ulteriori informazioni riguardo le modalità di gestione dei dati.

U G L​ Y D
  1. Dopo avere cliccato su “Invia richiesta” è necessario attendere alcuni secondi per il completamento dell'operazione.