This is an old revision of the document!


FIXME This page is not fully translated, yet.
(remove this paragraph once the translation is finished)

Area EPR

Spettrometri EPR

BRUKER ELEXSYS E500
Spettrometro a onda continua in banda X corredato di diverse cavità a microonde ad alta sensibilità, frequenza variabile fino a 9.9 GHz, operante con un range di temperatura 9÷575K, rilevazione in 1ª e 2ª armonica. É lo strumento di gamma top del parco EPR, di altissima sensibilità e flessibilità, dedicato alla ricerca.


BRUKER E-SCAN
Spettrometro trasportabile e di semplice utilizzo a banda X, frequenza fissa, acquisizione automatica, temperatura variabile 298÷323K, ideale per studi di formazione di radicali in campo medico e farmacologico.

BRUKER ECS 106
Spettrometro in banda X corredato di cavità 4108 TMH, frequenza variabile fino a 9.9 GHz, operante con un range di temperatura 77÷323K tramite una unità di controllo ER4111VT, rilevazione di 1ª e 2ª armonica. Di utilizzo più semplice rispetto all’E500, è dedicato alla ricerca.



BRUKER EMS 104
Spettrometro trasportabile e di semplice utilizzo a banda X, frequenza fissa (9.4 GHz), acquisizione automatica. Usato principalmente nel controllo degli alimenti irradiati o più in generale nei controlli di qualità.