Convegno
Mercoledì 11 settembre 2024, i nostri dottorandi Francesco Bonanni, Sveva Germini, Taljinder Singh, Laura Torrieri di Tullio e Valentina Zecca presenteranno il loro lavoro nell'ambito del convegno Nanoinnovation 2024 (Facoltà di Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Sede di San Pietro in Vincoli, Sapienza Università di Roma, Via Eudossiana 18).
Gli interventi del FAST sono stati inseriti nelle “BreakOut sessions” che hanno l'obiettivo di favorire un ambiente più intimo e collaborativo rispetto all'evento principale, permettendo ai partecipanti di approfondire argomenti specifici relativi ai temi di ricerca, applicazioni pratiche, processi e prodotti, sfide e tendenze emergenti, opportunità di cooperazione, progetti e altri aspetti delle loro attività professionali.
Il titolo della sessione del FAST è “Biomedical applications of advanced spectroscopic techniques to study new contrast agents and cell metabolism in aging and oncology” e si svolgerà dalle ore 17:45 alle ore 19.15 (pag 83 del programma allegato).
Rossella Canese, inoltre, è stata invitata a presentare una lecture dal titolo “MR spectroscopy in the study of human metabolism in health and disease” (nell'ambito “Parallel lectures”, sessione 11 settembre, ore 10:50 ~ 11:30 - pag. 81 del programma).
Il convegno includerà anche altre due sessioni organizzate dalle colleghe del FARVA (workshop “Nano-based drug delivery systems for biomedical applications” - pag. 53 del programma ) e del DAMSA (workshop “Protecting human and environmental health from micro- and nanoplastic exposure in a One Health perspective” - pag. 75 del programma).