Area NGS
Dal 21/09/2018 l'ISS ha stabilito una collaborazione scientifica con la Bio-Fab Research.
Lo scopo di questa collaborazione è di potenziare la facility NGS FAST dell'ISS con l’inserimento della tecnologia Illumina. La Bio-Fab Research da importanza principalmente alla qualità dei servizi cercando di mantenere i prezzi il più possibile accessibili. Il valore aggiunto lo si ottiene tramite la collaborazione, la competenza e l’interazione con il loro personale:
Il servizio di sequenziamento NGS Bio-Fab dispone di uno strumento di seconda generazione per il sequenziamento massivo parallelo, il MiSeq (Illumina). Questo sistema permette di integrare, in un unico strumento, la generazione dei cluster, l'amplificazione, il sequenziamento e l'analisi dei dati. Sfrutta la tecnologia di sequenziamento mediante sintesi (SBS) Illumina: il metodo si basa su terminatori reversibili e rileva le basi singole mentre vengono incorporate in filamenti di DNA paralleli in modo massivo.
Questo strumento consente di sequenziare 25 milioni di frammenti in SR e 50 milioni di reads in PE ed ha un output massimo di 15 Gbp. La tipologia delle corse, in single read (SR) o paired end (PE), va da 1×75 a 2×300, potendo quindi sequenziare frammenti fino a 600bp.
La Bio-Fab offre anche analisi di smallRNA, mRNA, Total RNA ed esomi interi ed altri servizi per la biologia molecolare (a prezzi convenzionati per i dipendenti ISS).
Per accedere al servizio è necessario inviare una e-mail all'indirizzo laboratori@biofabresearch.it illustrando brevemente la problematica scientifica: tipologia di campione (DNA, RNA etc), numero di campioni da sequenziare.
Per conoscere i dettagli di tutti i servizi, visitare il sito web della Bio-Fab o inviare un'e-mail.
Dove siamo: edificio 10, piano B, stanza 6.
☎ +39 06 4990 3053
laboratori@biofabresearch.it
https://www.biofabresearch.it